Eccomi, l’artigiano 4.0 ecosostenibile parte dall’Italia

da | Giu 25, 2019 | Mondo eCampus

Sono sempre meno gli artigiani in Italia e sempre meno sono quelli specializzati nei piccoli lavori home service, basti pensare che negli ultimi 10 anni hanno tirato giù le serrande oltre 16.000 imprese, circa l’11% di quelle presenti sul territorio nazionale.

Per questo motivo è stato avviato il progetto “Eccomi – L’Artigiano di quartiere” ovvero un artigiano itinerante che, tramite app mobile e sitoweb, può essere contattato in maniera semplice e veloce da chiunque abbia bisogno di piccoli lavori di manutenzione ed home service.

E’ ovviamente un opportunità per studenti, liberi professionisti e professionisti del settore di scoprire come potersi creare un lavoro come artigiano 4.0. L’obiettivo principale  è quello di formare persone dandogli l’opportunità di avviarle al mondo del lavoro, il partner selezionato per la parte formativa è Scuola RadioElettra S.r.l.

Il  progetto Eccomi pone anche una particolare attenzione alla questione ambientale, infatti, gli artigiani 4.0, gireranno per il quartiere con un mezzo ecosostenibile realizzato dalla Inneco s.rl, l’ Ecofurgone Escargò a pedalata assistita.

L’appuntamento è a Napoli durante il convegno “Sostenibilità ambientale ed economia, in programma il giorno 26 giugno 2019 alle ore 9.30 presso la sede della camera di commercio. In quell’occasione, in cui verrà presentato il progetto che prenderà ufficialmente il via, sarà presente anche Maurizio Polidori, Responsabile dei Nuovi Progetti di Scuola RadioElettra.