MONDO eCAMPUS

Corso di perfezionamento in “Counseling professionale”

 Il counseling è un’attività che cerca  di migliorare la qualità della vita delle persone.

Le tecniche utilizzate sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, concentrandosi sui punti di forza e sulle singolarità di ogni individuo.  La finalità ultima è quella di accompagnare le persone nel superamento di periodi stressanti o difficoltosi, aiutandoli a esaltare al meglio la proprio personalità e le proprie qualità. 

L’Università eCampus ha attivato il corso di perfezionamento in “Counseling professionale”, concentrandosi proprio su questi aspetti. Infatti, il corso permette di acquisire competenze e tecniche finalizzate alla gestione efficace delle relazioni d’aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse. Il counseling offre una chiara opportunità di sviluppo di quella che oggi viene definita “intelligenza emotiva”.

Il percorso è rivolto a docenti, maestri, educatori e, più in generale, a tutti gli interessati ad approfondire il tema della relazione d’aiuto in ambito scolastico, familiare, aziendale, socio-sanitario, pubblico o privato.

  • Tipologia: corso di perfezionamento professionale
  • Durata: 1500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità didattica: full online con piattaforma informatica accessibile h24 e discussione della tesina in tutte le sedi dell’Università eCampus
  • Costo: 500 euro (puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola”)
  • Requisiti: Laurea triennale, magistrale o specialistica

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
francesco-pannofino-e-lorenza-lei
eCampus premia Pannofino al Rome Video Game Lab
Criminologia: lo studio della criminalistica e della sicurezza
Il ruolo del dirigente nelle istituzioni scolastiche, il master formativo