Master in Teoria e Metodologia dell’allenamento nel calcio

da | Set 6, 2019 | Mondo eCampus

L’Università eCampus, con il patrocinio della “Lega Nazionale Professionisti Serie B”, ha avviato un master altamente formativo sulle teorie e sulle metodologie dell’allenamento nel calcio, un settore in aggiornamento e in costante evoluzione.
L’obiettivo del Master è fornire insegnamenti teorici e pratici, basati sull’evidenza scientifica, per permettere allo studente di essere in grado di individuare e monitorare il carico di lavoro dell’atleta, per elaborare e condurre programmi di preparazione fisica per calciatori di squadre di élite e non, nelle diverse fasi della stagione agonistica.
Il master è rivolto a chiunque voglia specializzarsi nella preparazione fisica di squadre di qualsiasi livello, dai dilettanti ai professionisti, soprattutto per quanto concerne il tema di recupero dagli infortuni e della riatletizzazione.

Per accedervi è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli:

Diploma in Educazione Fisica (I.S.E.F.), laurea in Scienze motorie e sportive (classe L/22), laure in Scienze motorie (quadriennale), laurea in Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport (classe LM/68), laurea in Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate (classe LM/67), laurea in Management dello Sport (Classe LM/47), Medici con Specializzazione in Medicina dello Sport, lauree differenti, anche conseguite all’estero, previa valutazione del curriculum vitae e studiorum.

Il Master, ha durata annuale e si compone di 12 moduli didattici (con lezioni sia online che frontali) per un totale di 1.500 ore, suddivise in lezioni, attività formative e studio individuale.

E’ obbligatoria la frequenza per almeno il 75% delle presenze, verranno inoltre proposti in maniera facoltativa viaggi, stage e congressi per rendere la proposta formativa ancora più completa.

Il corpo docenti sarà composto da docenti dell’Università eCampus e da personale riconosciuto della scuola allenatori F.I.G.C.