STUDENTI

Dicono di noi… Irene Radaelli

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Irene Radaelli, laureata eCampus e attualmente studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

“Come il lavoro, lo studio richiede tempo e dedizione. Concentrazione ed impegno sono all’ordine del giorno per poter ottenere obiettivi soddisfacenti ed importanti. L’Università eCampus è stata per me una scoperta ed una bellissima esperienza.
Terminata la maturità mi sono iscritta presso l’Ateneo con i timori di chi deve affrontare l’avventurosa vita universitaria, che desideravo modellata a mia immagine e somiglianza. L’Università eCampus infatti permette di pianificare il percorso di studi secondo i propri impegni e stili di vita. Studiare tramite dispositivi, ovunque ci si trovi, avere la possibilità di assistere alle lezioni tramite sistemi di videochiamata, interagire con il docente per eventuali dubbi o perplessità tramite il sistema di messaggistica istantaneo è qualcosa che, per chi ha una vita frenetica e piena di impegni, non è scontato.

Per chi invece ha la possibilità di vivere la vita da campus, le diverse sedi sono ambienti ricchi di stimoli, vivaci che ti fanno sentire a casa. Si possono creare nuove relazioni, conoscere i propri compagni e soprattutto interfacciarsi con i Tutor, sempre pronti ad aiutarti nello studio e pianificare nuove attività.

La mia personale esperienza è stata a dir poco meravigliosa; ho conseguito presso eCampus la laurea triennale e tra poco conseguirò il titolo magistrale. Ho potuto vivere appieno entrambi i percorsi, studiare con i miei tempi senza rinunciare all’esperienza lavorativa ed agli impegni extrascolastici, raggiungere i miei obbiettivi con serenità, aiutata ed incoraggiata da persone veramente competenti, che amano il lavoro che fanno e che trasmettono la loro passione nell’insegnamento; in un’unica parola speciali.

Decidere il percorso universitario non è mai facile, il rischio di sbagliare di trovarsi in difficoltà è spesso alto; avere un Ateneo che ti supporti nella scelta migliore, che ti permette senza disparità di poter accedere allo studio è qualcosa che non sempre è scontato.

L’Università eCampus, con i suoi docenti e collaboratori, è tutto questo.

Un’esperienza che rifarei, un’Università che ti fa sentire una persona di casa non solo una matricola.”