STUDENTI

Dicono di noi… Irene Radaelli

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Irene Radaelli, laureata eCampus e attualmente studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

“Come il lavoro, lo studio richiede tempo e dedizione. Concentrazione ed impegno sono all’ordine del giorno per poter ottenere obiettivi soddisfacenti ed importanti. L’Università eCampus è stata per me una scoperta ed una bellissima esperienza.
Terminata la maturità mi sono iscritta presso l’Ateneo con i timori di chi deve affrontare l’avventurosa vita universitaria, che desideravo modellata a mia immagine e somiglianza. L’Università eCampus infatti permette di pianificare il percorso di studi secondo i propri impegni e stili di vita. Studiare tramite dispositivi, ovunque ci si trovi, avere la possibilità di assistere alle lezioni tramite sistemi di videochiamata, interagire con il docente per eventuali dubbi o perplessità tramite il sistema di messaggistica istantaneo è qualcosa che, per chi ha una vita frenetica e piena di impegni, non è scontato.

Per chi invece ha la possibilità di vivere la vita da campus, le diverse sedi sono ambienti ricchi di stimoli, vivaci che ti fanno sentire a casa. Si possono creare nuove relazioni, conoscere i propri compagni e soprattutto interfacciarsi con i Tutor, sempre pronti ad aiutarti nello studio e pianificare nuove attività.

La mia personale esperienza è stata a dir poco meravigliosa; ho conseguito presso eCampus la laurea triennale e tra poco conseguirò il titolo magistrale. Ho potuto vivere appieno entrambi i percorsi, studiare con i miei tempi senza rinunciare all’esperienza lavorativa ed agli impegni extrascolastici, raggiungere i miei obbiettivi con serenità, aiutata ed incoraggiata da persone veramente competenti, che amano il lavoro che fanno e che trasmettono la loro passione nell’insegnamento; in un’unica parola speciali.

Decidere il percorso universitario non è mai facile, il rischio di sbagliare di trovarsi in difficoltà è spesso alto; avere un Ateneo che ti supporti nella scelta migliore, che ti permette senza disparità di poter accedere allo studio è qualcosa che non sempre è scontato.

L’Università eCampus, con i suoi docenti e collaboratori, è tutto questo.

Un’esperienza che rifarei, un’Università che ti fa sentire una persona di casa non solo una matricola.”

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
L’arte di fare moda
psicologia
Dicono di noi… Veronica Cella
dicono-di-noi
Dicono di noi… Stefano Casana