“Chiara Ferragni-Unposted” dal 29 novembre su Amazon Prime Video

da | Nov 26, 2019 | Cinema

Chiara Ferragni-Unposted, il documentario che racconta la vita dell’influencer e imprenditrice digitale tra le più importanti al mondo sarà dal 29 novembre disponibile in streaming per gli utenti di Amazon Prime Video.

Con i suoi quasi 18 milioni di follower, secondo la rivista Forbes, è la prima influencer al mondo nel campo della moda. Nota in tutto il globo, nell’era dei social, dove si misura il valore con la popolarità, la bionda 30enne di Cremona in un lasso di tempo davvero breve è diventa un’icona di stile e di eleganza, ma anche di vita. Chiara Ferragni è una giovane donna, un’influencer, una mamma, una moglie, un’imprenditrice e un fenomeno culturale che affascina e ha affascinato giornalisti, scrittori, sociologi e docenti di Harvard.

L’avvento dei social network ha profondamente mutato il nostro modo di vivere e il mondo intorno a noi, influenzando ogni campo, dalla moda alla politica. Tutti possono raggiungere tutto grazie al web, permettendoci di conoscere molte più cose e di non vedere più irraggiungibili obiettivi, che sino a dieci anni fa non pensavamo neanche di poter lontanamente pensare.

Realizzato da Elisa Amoruso, Chiara Ferragni – Unposted è il documentario presentato all’ultima mostra internazionale del Cinema di Venezia ed è stato anche un successo al botteghino italiano. “Siamo entusiasti di poter rendere il documentario di successo su Chiara Ferragni un contenuto esclusivo per i clienti Prime in Italia e nel mondo – ha affermato Viktoria Wasilewski, Head of Content di Prime Video in Italia – Chiara è il perfetto esempio di imprenditorialità femminile e di donna di successo in grado di coinvolgere ogni giorno milioni di fan in tutto il mondo. Siamo felici di poter fornire ai nostri spettatori uno sguardo esclusivo sulla sua vita affascinante e sul suo lavoro”.

La regista è riuscita attraverso l’obiettivo della sua macchina da presa a instaurare con Chiara un rapporto profondo, che in breve tempo ha portato alla luce una vera alchimia tra le due.

Chiara Ferragni-Unposted indaga come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente le vite delle persone e le modalità per fare business e avere successo. “Sono molto contenta che questo film sarà presto disponibile su Amazon Prime Video e disponibile in tutto il mondo”– ha dichiarato Chiara Ferragni – Spero che la mia storia possa raggiungere più persone possibili e che possa incoraggiarle a credere.

Il film dedicato alla vita di Chiara Ferragni arriva a dieci anni dal lancio del blog The Blonde Salade e segue la vita professionale e personale dell’imprenditrice seguendola lungo un percorso scandito dal succedersi delle stagioni della moda e dalla vita frenetica della fashion blogger. Il documentario contiene interviste dirette a Chiara e alle persone che fanno parte della sua vita quotidiana, familiari e amici, e contributi di giornalisti, scrittori, sociologi e docenti universitari sul fenomeno moderno della figura dell’influencer.

Un anno significativo per Chiara è stato sicuramente il 2018, nel corso del quale tante cose sono successe: è nato Leone, suo figlio, e si è sposata con il rapper milanese Fedez. Oltre questi lieti eventi personali, la bionda di “The Blonde Salad” ha preso un’importante decisione per quanto riguarda i suoi affari; ha scelto, infatti, di condurre in prima persona, diventando Ceo, entrambe le società che ha fondato, ovvero la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection. A questa decisione è seguito un aumento sempre più celere e inarrestabile di follower, tanto che è stato creato un hashtag, #Chiaraneverstop, che definisce bene questa giovane donna e i ritmi sempre più incalzanti, con cui ha dovuto fare i conti negli ultimi mesi.

Chiara è diventata inoltre l’idolo di tutte quelle persone che aspirano a costruire un’impresa virtuale e soprattutto il simbolo di un certo modello femminile totalmente innovativo e diverso da quello che solitamente viene propinato dai/nei social stessi. Il film indaga su questa realtà virtuale, ormai nostra, e sui momenti significativi di Chiara Ferragni, ai quali si mescolano scene di quotidianità, interviste e quello che è il suo regno, il mondo virtuale e colorato di Instagram.