MONDO eCAMPUS

Master in Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane

Le risorse umane rappresentano una delle funzioni aziendali più strategiche ed essenziali nel mondo del lavoro. Il loro compito è cercare, selezionare e reclutare figure mirate da inserire nelle aziende in base alle richieste e compito assegnato.

È chiaro che il talento e le attitudini cambiano a seconda della tipologia di azienda e delle mansioni specifiche che una figura di questo tipo è chiamata a svolgere.

Un addetto alle risorse umane ha un ruolo fondamentale, soprattutto in un un un mercato come quello attuale, in cui la complessità ha raggiunto i massimi livelli e in cui i contesti economici e sociali sono in fase di cambiamento.

Il master eCampus dedicato a Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane è focalizzato sulla valorizzazione dei talenti e la gestione delle persone come patrimonio fondamentale per il successo di un’azienda. L’obiettivo del master è fornire le competenze necessarie per garantire l’integrazione tra l’organizzazione aziendale e le condizioni per lo sviluppo delle potenzialità di ogni individuo.

Il master è pensato per i laureati, senza distinzione di facoltà, sia del nuovo che del vecchio ordinamento. Inoltre è pensato anche per i giovani professionisti che sono interessati a comprendere le dinamiche della gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

La figura che termina il percorso di studi deve cercare di:
1) Selezionare persone che siano in grado di fare la differenza all’interno di un’azienda
2) Inserire queste nuove figure e farne emergere la propria qualità
3) Scegliere le giuste figure e la giusta area nell’azienda in cui posizionarla
4) Dare stimoli retributivi alle figure in modo da favorire la meritocrazia

Il professionista formato con questo master può inserirsi nella direzione delle risorse umane di un’azienda o in società per la ricerca e la selezione del personale. Il master permette infatti di acquisire le competenze per gestire team e risorse umane, redigere le job description e le job evaluation e per orientarsi nelle fasi di incremento dell’organico. Inoltre sarà in grado di redigere un budget del personale e avrà acquisito flessibilità nella gestione delle risorse umane.

Per formare la figura delle risorse umane è necessario un percorso di studi mirato e che permetta di acquisire le giuste competenze. Di seguito il piano di studi proposto dall’ Università eCampus.

La durata del master Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane è di un anno. E’ erogato in modalità full online, la discussione della tesi è nel campus dell’Università a Novedrate (CO). Anche gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede dell’Università eCampus a Novedrate.

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Master in Fashion Brand Management
Da-Influencer-a-Digital-School
Dalla laurea in Influencer ai master della Digital School
1° Convegno Nazionale “Transgender nello Sport: tra mito e realtà”