SERIE TV

Arriva Netflix Party per accorciare le distanze

Tra quarantena e distanza sociale non vediamo l’ora di uscire di casa e rivedere gli amici. Ma anche solo poterci mettere sul divano con altre persone e guardare la tv insieme a loro in questo momento sembra un miraggio.

Se vi mancano le serate in compagnia davanti alla tv, Netflix ha trovato una soluzione per tutti gli abbonati e prende il nome di: Netflix Party!

Questa funzione esiste in realtà dal 2015 ma è in questo periodo di quarantena che è diventato uno strumento più popolare che permette di divertirsi con gli amici e in pochi giorni ha già ottenuto un ottimo successo ed è stato subito apprezzato da giovani e adulti.

Netflix Party è l’estensione gratuita di Google Chrome che ti consente di guardare  film, serie TV e documentari Netflix insieme agli amici (da remoto) e parlarne  commentando ciò che state vedendo contemporaneamente in chat. L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva. 

Il servizio è completamente gratuito, quindi è un’ottima soluzione per stare a contatto con gli amici, anche se non potete vedervi realmente.

La possibilità di trascorrere qualche ora virtuale con amici e Netflix, può aiutarci a rendere questo momento un po’ meno pesante e far sentire in compagnia, soprattutto chi in questo momento si trova in casa da solo, lontano da famiglia e amici e con troppi pensieri nella testa. 

Ma come funziona Netflix Party? 

Prima di tutto bisogna andare sul sito web netflixparty.comscaricare e installare l’estensione sul proprio PC.  Per controllare che l’installazione sia stata fatta con successo, gli utenti dovrebbero vedere l’icona NP situata accanto alla barra degli indirizzi.

Dopodiché basta aprire Netflix e scegliere qualsiasi film o serie tv da vedere, creare un party cliccando sull’icona NP e condividere il link con gli amici.

I vostri amici, per unirsi alla visione, dovranno aprire il link che li reindirizzerà direttamente su Netflix e poi cliccare a loro volta sull’icona NP.

Tutti gli utenti Netflix che si collegheranno compariranno nella chat e di lì in poi potranno partecipare alla visione e chattare. L’unico elemento di personalizzazione riguarda la scelta dell’avatar distintivo: un click sull’icona e si potrà scegliere fra 20 personaggi.

Di seguito le nuove serie tv disponibili per il mese di Aprile:

Serie tv: 

  • 01/04 The Windsors, stagione 3
  • 03/04 La Casa di Carta, parte 4
  • 06/04 Lo Show di Big Show, stagione 1
  • 10/04 Bews Brothers, stagione 1
  • 15/04 Outer Banks, stagione 1
  • 16/04 Fauta, stagione 1 (originale israeliano)
  • 17/04 #BlackAF, stagione 1
  • 24/04 After Life, stagione 2
  • 27/04 Never Have I Ever, stagione 1
  • 29/04 Summertime, stagione 1 (originale italiano)
  • 30/04 The Victims Game, stagione 1
Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
AssasinioGianniVersace
L’assassinio di Gianni Versace: la storia del suo killer
The Order: la nuova serie di Netflix
Mindhunter