Webinar “Ritrova il tuo equilibrio – Trasformare la paura in coraggio ” con Paola Perego

da | Lug 10, 2020 | Mondo eCampus

Ieri, giovedì 9 luglio, in diretta sulla pagina Facebook e il canale YouTube dell’Università eCampus si è tenuto  il secondo webinar all’interno del ciclo di incontri “RESTART – Convertire i nostri limiti in risorse” dal titolo “Ritrova il tuo equilibrio – Trasformare la paura in coraggio”.

Paola Perego, amata e stimata conduttrice televisiva, è stata l’ospite d’eccezione di questo appuntamento. Anche attraverso le pagine del suo libro “Dietro le quinte delle mie paure” e insieme alla psicologa e psicoterapeuta, Giuliana Savino ed al Prorettore dell’Università eCampus, Lorenza Lei, nucleo centrale dell’incontro sono stati i temi legati all’ansia ed ai blocchi psichici, così come alla consapevolezza ed alla liberazione, realmente possibili attraverso il racconto e la condivisione. Strumenti formidabili per l’ascolto delle nostre emozioni e per il recupero del coraggio e della fiducia.

Sono stati analizzati insieme agli ospiti ed al pubblico condizioni come la percezione del mondo sotto forma di minaccia, la paura di non essere all’altezza degli eventi, il timore di non farcela economicamente, la scarsa autostima. Come riconoscere ed affrontare i “mostri” senza nome che ciascuno di noi può incontrare durante la propria esistenza ed imparare a non “avere paura della paura”, facendo leva sulla passione per il proprio lavoro, il riequilibrio veglia-sonno, il contatto costruttivo con familiari e amici.

“Non sono mai stata più forte del Mostro – scrive Paola Perego – nessuno è più forte degli attacchi di panico. Però ho provato a conviverci, a volte vincendo, a volte perdendo, ma restando sempre ancorata ai miei punti fermi”.

Di seguito il webinar integrale: