Master in Gestione e Coordinamento dell’Area Socio-Sanitaria

da | Set 21, 2020 | Mondo eCampus

Il Master di primo livello in Gestione e Coordinamento dell’Area Socio-Sanitaria è dedicato a tematiche in ambito organizzativo, economico e gestionale. In special modo punta il riflettore sugli strumenti e il know-how necessari per praticare un’attività professionale orientata ad attività direzionali, di coordinamento, di programmazione e di controllo in ambito sanitario in contesti privati.

Si rivolge a chiunque abbia già conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del d.m. 509/99 e del d.m. 270/04, preferibilmente in una classe di laurea tra quelle orientate all’ambito sanitario (infermieri, educatori, tecnici ecc.) e a chi abbia ottenuto il diploma di infermiere professionale entro l’anno 1999 unitamente a un diploma di maturità  (titolo equiparato al diploma di laurea triennale).

In particolare, il master è rivolto agli operatori sanitari con una laurea di  primo livello che operano nel settore privato, anche accreditato, dove la legislazione non richiede né concorsi né tirocini per assumere incarichi di coordinamento. Infatti, fornisce la giusta preparazione per aspirare a posizioni di coordinamento di un team in ambito di RSA e di strutture sanitarie private.

Il master, la cui durata totale è di 16 mesi, viene erogato in modalità full online e prevede come prova finale un progetto o una proposta di miglioramento in ambito sanitario, possibilmente su realtà o strutture vicine allo studente. L’elaborato finale verrà discusso presso la sede centrale dell’Università eCampus a Novedrate. Tutti gli altri esami, invece, sono scritti e sarà possibile sostenerli nelle seguenti sedi: Novedrate, Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova.

Esami-Gestione-e-Coordinamento-dell-Area-Socio-Sanitaria