Nuova Laurea Triennale Ingegneria Informatica con Indirizzo Database

da | Nov 16, 2020 | Mondo eCampus

L’offerta formativa dell’Università eCampus si allarga con nuove proposte orientate allo studio e all’analisi dei dati digitali.

I dati, nel mondo di oggi, vengono analizzati e utilizzati in molte discipline scientifiche e umanistiche per l’ analisi di processi decisionali, dal più semplice al più complesso.

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione con indirizzo in Database, risponde a questa esigenze; ovvero la formazione di professionisti con forti capacità metodologiche e ingegneristiche con un approccio analitico per affrontare problemi basati sui dati.

L’obiettivo primario dei futuri ingegneri sarà quello di gestire l’intero ciclo di vita del processo di analisi dei dati: analizzare i requisiti del problema, raccogliere e archiviare grande quantità di dati, analizzarli mediante modelli matematici e statistici e algoritmi di apprendimento automatico, visualizzare informazioni e utilizzarle per scopi decisionali.

Gli sbocchi occupazionali sono indirizzati fortemente verso dipartimenti IT di aziende mediograndi, società di consulenza , centri di ricerca e sviluppo di settori pubblici e privati. Per saperne di più, scarica la brochure su questo corso o chiedi maggiori informazioni cliccando sul banner qui sotto!