MONDO eCAMPUS

Nuova Laurea Triennale Ingegneria Informatica con Indirizzo Database

L’offerta formativa dell’Università eCampus si allarga con nuove proposte orientate allo studio e all’analisi dei dati digitali.

I dati, nel mondo di oggi, vengono analizzati e utilizzati in molte discipline scientifiche e umanistiche per l’ analisi di processi decisionali, dal più semplice al più complesso.

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione con indirizzo in Database, risponde a questa esigenze; ovvero la formazione di professionisti con forti capacità metodologiche e ingegneristiche con un approccio analitico per affrontare problemi basati sui dati.

L’obiettivo primario dei futuri ingegneri sarà quello di gestire l’intero ciclo di vita del processo di analisi dei dati: analizzare i requisiti del problema, raccogliere e archiviare grande quantità di dati, analizzarli mediante modelli matematici e statistici e algoritmi di apprendimento automatico, visualizzare informazioni e utilizzarle per scopi decisionali.

Gli sbocchi occupazionali sono indirizzati fortemente verso dipartimenti IT di aziende mediograndi, società di consulenza , centri di ricerca e sviluppo di settori pubblici e privati. Per saperne di più, scarica la brochure su questo corso o chiedi maggiori informazioni cliccando sul banner qui sotto!

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
mediterraneo
Convegno “Mediterraneo per il futuro del Sud”
Corso di perfezionamento in “Counseling professionale”
infermiera
Un boom nel mercato del lavoro: le professioni infermieristiche