MONDO eCAMPUS

eCampus e CONI insieme per la formazione degli azzurri

L’Università telematica eCampus e CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) hanno siglato un accordo per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi.

Il protocollo, finalizzato alla progettazione, erogazione e promozione di programmi formativi dedicati allo sport, è stato sottoscritto dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il professor Marco Margarita, Presidente dell’Università Telematica eCampus allo scopo di favorire la formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi tesserati dalle Federazioni Sportive Nazionali e dalle Discipline Sportive Associate riconosciute dal CONI.

Alla firma dell’intesa, della durata biennale, siglata oggi in Sala Giunta, erano presenti i rappresentanti di eCampus, a partire dal Rettore, il professor Enzo Siviero. In rappresentanza del mondo sportivo presente il Presidente della Federazione Italiana Cronometristi, Gianfranco Ravà.

L’accordo prevede l’istituzione da parte dell’Università di borse di studio per atleti, tecnici e dirigenti, oltre, al riconoscimento di agevolazioni per coloro che intendono iscriversi a un corso di laurea, a un master o a un corso di perfezionamento promosso dall’Ateneo.

Contattaci
SHARE
RELATED POSTS
Study-abroad-program-fair-header
“Study abroad program fair” alla Catholic University of America
beni-culturali-della-Chiesa
Master in Tutela, valorizzazione e restauro dei beni culturali della Chiesa
Laurea magistrale in Ingegneria Industriale indirizzo Tecnologico Gestionale