Laurea Triennale in Sport and Football Management

da | Feb 1, 2021 | Mondo eCampus

Il percorso di studi in Sport and Football Management di eCampus si basa sull’acquisizione di conoscenze economico-manageriali e tecnico-amministrative utili alla gestione di strutture sportive. La laurea in Sport and Football Management offre una preparazione di base riguardo alle aree delle attività sportive e dell’educazione motoria in particolare legate al mondo del calcio. Il percorso formativo si concentra sulle competenze nei seguenti ambiti:

•  educativo, didattico e psicologico
  • tecnico-sportivo
  •  biomedico
  • giuridico e storico-culturale
  • economico e manageriale

Il corso di laura mette in condizione gli studenti di fare esperienza di quanto si apprende.

Ogni insegnamento propone, oltre alla didattica tradizionale, attività interattive e aule virtuali per il consolidamento delle competenze, anche attraverso esercitazioni, nei diversi ambiti tematici. Sono previsti cicli di workshop con attività applicative in presenza a scelta dello studente.

Le attività pratiche e di tirocinio curriculare sono svolte in strutture sportive convenzionate con l’Ateneo e distribuite su tutto il territorio nazionale sotto la supervisione dei docenti del corso.

Il programma del corso in Sport and Football Management propone i seguenti sbocchi lavorativi:

• operatore nella comunicazione e nell’informazione tecnico-sportiva
  •  organizzatore e promotore delle attività nel tempo libero nelle varie fasce di età
  • educatore motorio nell’attività finalizzata al mantenimento della salute personale
  •  consulente e operatore in società sportive, palestre e/o centri sportivi pubblici e privati
  •  preparatore fisico ed esperto nella programmazione delle attività motorie di allenamento con particolare riguardo all’ambito calcistico
  •  manager di strutture sportive più o meno ampie e complesse