Vorresti lavorare nell’ambito dell’informatica o della progettazione di applicazioni per dispositivi mobili? Ti piacerebbe lavorare nella robotica o sviluppare hardware e software per lo sviluppo delle smartcity del futuro? L’indirizzo Ingegneria delle App del corso di laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione fa al caso tuo!
L’indirizzo forma professionisti in grado di progettare e realizzare sistemi informatici e di controllo automatico, oltre ad abili sviluppatori di soluzioni hardware e software.
Attraverso un programma che unisce matematica, informatica e programmazione, il percorso di laurea ti darà modo di sviluppare:
- capacità di applicazione di metodi matematici, di modelli e tecniche per la progettazione di componenti, sistemi e processi
- capacità di svolgere esperimenti, condurre analisi e di organizzare e interpretare i dati
- competenze nel campo della progettazione e implementazione di applicazioni su dispositivi mobili e il loro impiego nell’ambito del Future Internet
Questo corso ti darà modo di acquisire le competenze professionali necessarie per inserirti in diversi contesti, per esempio industrie e aziende informatiche che operano negli ambiti della produzione hardware e software, industrie per l’automazione industriale e robotica, imprese che progettano e realizzano applicazioni per dispositivi mobili, e in numerosi altri contesti, tra i quali:
- imprese operanti nell’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori;
- imprese di servizi;
- servizi informatici della Pubblica Amministrazione;
- imprese di progettazione, produzione ed esercizio di apparati, sistemi e infrastrutture riguardanti l’acquisizione e il trasporto delle informazioni e la loro utilizzazione in applicazioni telematiche.