Webinar “Presentazione del libro ‘Time to mind’ di Gian Carlo Cocco”

da | Mar 17, 2021 | Mondo eCampus

L’Università degli Studi eCampus ospita giovedì 18 marzo, ore 17.30 il webinar per la presentazione del nuovo libro del professor Gian Carlo Cocco dal titolo , “Time to Mind”.

Interverranno durante l’evento anche il Presidente della Rai Marcello Foa e il Presidente di ManagerItalia Mario Mantovani.
L’appuntamento per il pubblico – che potrà intervenire sui social durante la diretta con domande e riflessioni – è sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus e su eCampus Web Radio.

Nella nostra società, basata sulle competenze, si assiste ad una continua obsolescenza delle risorse intangibili derivante dalle incessanti innovazioni scientifiche, tecnologiche, di mercato e dalla crescente turbolenza e imprevedibilità nella quale è immerso ogni genere di organizzazione e ogni tipo di professionalità.

Per vincere questa pressione occorre ridurre i tempi necessari per seguire tempestivamente le evoluzioni delle competenze sia tecniche che comportamentali. La sfida sta nel riuscire a concentrare gli investimenti, oltre che nelle hard skills, anche, e soprattutto, nelle soft skills, le “ruote motrici del knowhow”.