In un mondo sempre più digitale in cui i millennials sono cresciuti con la tecnologia e con le app, l’università eCampus ha nella sua offerta formativa un corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione indirizzo Digital Marketing.
Durante i tre anni universitari, lo studente ha una preparazione multidisciplinare mirata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni e sfaccettature. Al termine del percorso, lo studente acquisirà competenze relative alla pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, e molto altro.
Obiettivo principale della laurea è apprendere e conoscere lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media. Inoltre, lo studente avrà acquisito:
– competenze di base sulla comunicazione e sull’interpretazione dei processi comunicativi;
– capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione di nuovi fenomeni comunicativi;
– competenze metodologiche per la valutazione e l’intervento in merito ai processi di comunicazione, mediante discipline informatiche e relative ai mass media;
– competenze linguistiche che aiuteranno lo studente ad analizzare, gestire e produrre testi e contenuti per il web;
– padronanza dell’inglese e dello spagnolo, necessarie per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza.
Quali sono gli sbocchi professionali?
Concluso il percorso di laurea, il laureato in Digital Marketing può ricoprire ruoli nelle istituzioni ed enti (pubblici o privati) in diverse aree di competenza. Il mondo della cultura e della comunicazione e il mondo dell’informazione sono solo alcuni esempi. In questi settori professionali, il laureato collaborerà nei seguenti settori.
- pubbliche relazioni,
- pubblicità e delle attività promozionali,
- gestione degli uffici di relazione con il pubblico,
- ufficio stampa,
- redazioni editoriali,
- organizzazione aziendale e gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.
Qui, di seguito, il piano di studi del corso di laurea: