SPOTIFY E IL LANCIO DI NUOVE PROPOSTE DI CONDIVISIONE

da | Mag 12, 2021 | Tecnologia

Spotify è la piattaforma di streaming on demand che sta affrontando un ottimo periodo: gli abbonati sono in continuo aumento, l’app ha segnato nuovi record e l’azienda sta ampliando la propria offerta anche in altri settori dell’intrattenimento.

Per mantenere questo trend positivo, la piattaforma sta rinnovando le sue proposte, introducendo cambiamenti per intrattenere la sua base di utenti e favorire l’ingresso di chi ancora non utilizza il servizio di streaming musicale. Ma quali sono queste novità?

L’azienda annuncia tre novità dedicate proprio alla condivisione dei suoi contenuti sui social, in modo da agevolare la diffusione dei brani e dei podcast.

Eccole qui:

  • Ascolta questa parte: il primo aggiornamento creato da Spotify permette ad un utente la condivisione di un punto esatto di un podcast. In questo modo, è possibile postare un episodio dal momento stesso su cui si vuole porre l’attenzione. Questa prima opzione è accessibile cliccando sul pulsante condividi e successivamente sulla voce passa alla condivisione. Ultimo passaggio è selezionare il momento esatto dal quale si vuole pubblicare.
  • Canvas disponibile su più piattaforme: Inizialmente disponibile solo tramite le Instagram Stories, da ora gli utenti possono condividere i loro brani preferiti con i Canvas su Snapchat e, prossimamente, nelle stories su Facebook. Canvas permette di trasformare “le pagine statiche delle canzoni in vetrine video-art, offrendo un’esperienza di ascolto completamente nuova agli utenti”.
  • Condivisione facilitata: L’ultima novità di condivisione su mobile permette agli utenti di avere un’anteprima del contenuto che si vuole condividere sui social.

Perché non provare?