Come tutti sappiamo, il Salone del Mobile di Milano è, forse, l’evento più atteso tra gli eventi.
In quest’anno eccezionale (dopo numerosi rinvii a causa della pandemia), il Salone torna con un’edizione eccezionale: infatti si parla di “Supersalone” per quanto riguarda il Salone del Mobile di settembre (precisamente dal 5 al 10 settembre a Rho Fiera).
L’evento, che ufficializza il ritorno alla normalità, “sarà davvero speciale e farà sostanzialmente da ponte al Salone del Mobile vero e proprio che si terrà ad aprile 2022”. Il Supersalone sarà sostenibile e verde, aperto a tutti, acquistando un biglietto di ingresso. Saranno organizzati eventi, concerti, incontri, lezioni. Per la prima volta, gli utenti potranno acquistare i mobili fin da subito.
L’architetto Boeri – curatore del Salone del Mobile – dichiara: «Sarà un evento speciale, prima della sessantesima edizione del 2022. Uno dei primi grandi eventi pubblici di folla che si faranno dopo la pandemia non solo in Italia, ma nel mondo».
Quest’anno, il Supersalone verrà anticipato dall’inaugurazione di una nuova piattaforma online del Salone del Mobile di Milano che debutterà il 30 giugno. Così facendo, gli utenti potranno essere protagonisti dell’evento prima, durante e dopo la visita. I percorsi tematici e gli spazi di esposizione avranno una veste completamente nuova.
In breve, sembra che sia tutto pronto per questa edizione eccezionale del Salone.