Master di Management per il Coordinamento delle Professioni Sanitarie

da | Giu 14, 2021 | Mondo eCampus

Master 1° livello

Il master di Management per il Coordinamento delle Professioni sanitarie approfondisce gli argomenti dell’organizzazione economica e gestionale. In particolare, illustra gli strumenti utili per svolgere un’attività professionale orientata ad attività direzionali, di programmazione, di coordinamento e di controllo in ambito sanitario sia pubblico che privato.

Requisiti di ammissione

Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale, preferibilmente in uno dei seguenti ambiti:
– Professioni Sanitarie Infermieristiche
– Professione Sanitaria Ostetrica
– Professioni Sanitarie della Riabilitazione
– Professioni Sanitarie Tecniche
– Professioni Sanitarie della Prevenzione
– Diploma di Infermiere Professionale conseguito entro l’anno 1999 unitamente ad un diploma di maturità (titolo equiparato al diploma di laurea triennale)

Sbocchi occupazionali

Il master di Management per il Coordinamento delle Professioni sanitarie fornisce la perfetta preparazione per diventare coordinatore di un team in ambito ospedaliero e accedere al concorso di Stato.

Durata e struttura

Durata totale: 16 mesi.
Il master è erogato in modalità full online e prevede un tirocinio obbligatorio di 500 ore presso aziende pubbliche o private. La prova finale sarà poi discussa presso la sede centrale dell’Università a Novedrate (CO). Gli esami sono scritti ed è possibile sostenerli nelle seguenti sedi: Novedrate, Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova.