Uno sguardo ai Master della Digital School

da | Giu 30, 2021 | Digital School

Con più di 300 studenti attivi, la Digital School si sta rivelando la scelta vincente per tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo digitale.

L’offerta formativa già ricca di due master: Digital Marketing Specialist e Digital Graphic Designer prevede l’incremento di un nuovo e innovativo percorso: il master Digital Marketing PRO.

I master Digital School si caratterizzano per essere Master universitari riconosciuti dal Miur, nei quali lo studio teorico è supportato dall’apprendimento pratico sul campo grazie ai diversi laboratori, workshop e attività organizzate dalla Digital School.

Diamo uno sguardo in dettaglio ai Master della Digital School.

Master Digital Graphic Designer

Organizzato in collaborazione con AANT- Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie, questo master permette di acquisire le competenze imprescindibili per lavorare nel mondo della grafica digitale.

Nel corso di 8 full weekend vengono affrontati i moduli necessari per l’apprendimento dei principali software di editing video e grafico e delle tecniche di comunicazione. Dall’elaborazione delle immagini, alla preparazione per un progetto web, alla progettazione di un sito web e alla creazione di storyboard illustrati.

Mentre su piattaforma eCampus, sempre disponibili, sono 5 gli insegnamenti di cui si forma il piano di studi:

  • Linguaggi dei nuovi media
  • Semiotica e filosofia dei linguaggi
  • Social Media Marketing
  • Organizzazione di eventi e ufficio stampa
  • Comunicazione 2.0

Un percorso tecnico e creativo destinato ai già professionisti del settore che hanno voglia di aggiornare le loro skills, ai diplomati che desiderano apprendere le tecniche del Graphic Design con la possibilità di ottenere dei crediti formativi validi per l’inscrizione ai corsi di Scienze della Comunicazione dell’università eCampus e infine, il master è destinato ai laureati che vogliano aumentare le proprie attitudini curriculari intraprendendo un Master di 1° livello riconosciuto dal MIUR.

Master Digital Marketing Specialist

Organizzato in collaborazione con Triboo, il master si focalizza sulle principali attività di digital marketing: social media management e social advertising, SEO e SEM, Google Analytics, Google ADS, HTML, WordPress ed e-commerce, crowdfunding e molto altro.

Tecniche, procedure e segreti del digital marketing verranno esposti durante gli 8 live webinar previsti per i weekend.  

Anche per questo master sono previsti 5 insegnamenti su piattaforma eCampus:

  • Tecniche di marketing Digitale
  • Comunicazione 2.0
  • Social Media Marketing
  • Marketing Digitale Avanzato
  • Marketing (Digital Marketing Plan)

In più il master prevede la frequentazione opzionale a diversi workshop pratici presso la sede eCampus di Milano, durante i quali gli iscritti avranno la possibilità di esercitarsi sotto la guida dei più esperti professionisti del settore.

Master Digital Marketing PRO

È la grande novità dei master Digital School, un master più specifico e più tecnico, che prenderà il via con la prima edizione il prossimo settembre.

Il Master Digital Marketing PRO è destinato ai professionisti del digital marketing che già operano nel settore e che vogliono acquisire nuove strategie, rimanere aggiornati sui tool e sulle piattaforme più utilizzate nel digital marketing.

Strutturato didatticamente come gli altri due master Digital School, questo Master si differenzia fornendo insegnamenti più specifici e mirati. Le tematiche del Digital Marketing quali: Social Media Marketing, Google ADS, Google Analytics, Seo, WordPress, e-commerce e tutte le altre vengono analizzate verso un tecnicismo di livello avanzato.

Il punto forte del master è certamente la preparazione verso le Certificazioni Google e Facebook, possedere questo tipo di certificazioni e allegarle al curriculum vitae aiuta a distinguersi dagli altri all’interno del settore. In più ogni certificazione è la prova ufficiale che si posseggono competenze di livello avanzato nel mondo del digitale.  

Le prossime edizioni del master sono imminenti, scopri come accedere ai nostri master visitando il sito www. digitalschool.com