Uniecampus, l’Università telematica, sempre più cliccata!

da | Lug 20, 2021 | Mondo eCampus

Stando ai rigidi dati del Comscore, la società americana che analizza il traffico digitale, l’Università eCampus raggiunge un’ottima posizione nel settore scolastico. Si trova infatti, al 18°posto impostando la chiave di ricerca “Education”, un settore che comprende tutto il mondo educativo e scolastico.

Un ottimo piazzamento dunque quella del sito internet dell’Università, vista la varietà dei sevizi offerti da chi occupa i primi posti della classifica, ad esempio il primo posto è occupato da Orizzonte Scuola, un sito noto per offrire aggiornamenti riguardante il personale scolastico.

Andando nel dettaglio della classifica stilata a fine giugno 2021, vediamo che Uniecampus.it raggiunge 21 milioni di pagine viste con 514.000 visitatori unici.

eCampus è uno dei principali Atenei online italiani, scelta da oltre 50.000 iscritti.

La sede principale è situata a Novedrate in provincia do Como, ma ha sedi collocate su tutto il territorio nazionale. eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato riconosciuto dal MIUR, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni: gli studenti possono seguirle da remoto in qualsiasi momento, hanno a disposizione un tutor personale online, supporto essenziale per il percorso universitario.

eCampus offre una vasta offerta formativa:

• 60 percorsi di laurea: tradizionali e innovativi, tutti orientati al mondo del lavoro e suddivisi in 5 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Psicologia.
  • 65 master
  • 62 corsi di perfezionamento
  • 71 certificazioni: informatiche, linguistiche e certificazione delle competenze

Ciò che contraddistingue eCampus dalle altre università è la struttura tecnologica dell’Ateneo, tra le più avanzate. È progettata infatti per realizzare un Virtual Learning Environment, Ambiente Virtuale d’Apprendimento in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo: lezioni, verifiche, ricevimenti, placement, stage, servizi bibliotecari, servizi amministrativi, etc. Ogni studente può studiare dove vuole e quando vuole grazie all’accesso al portale nell’area a lui dedicata, attiva 24 ore su 24.

Ecco spiegati i motivi che confermano Uniecampus un’università telematica scelta da milioni di utenti e sempre più cliccata!