Me.Wired Contest

da | Lug 26, 2021 | Mondo eCampus

Navigare online può risultare spesso frustrante per chi non è già pratico o abituato. Fare acquisti su e-commerce, impostare teleconferenze, organizzare o seguire lezioni online, tanto per fare qualche esempio, sono tutte esperienze che possono confondere chi ci prova per la prima volta.

Basti pensare ai nostri nonni, o agli insegnanti costretti alla DAD dalla pandemia, o a tutti quei cittadini che si trovano per la prima volta a dover fare i conti con identità digitali e digitalizzazione della burocrazia quotidiana.

Per questo è nato Me.Wired!

Me.wired è un’iniziativa benefica che mette gratuitamente a disposizione una tecnologia con l’obiettivo di rendere l’utilizzo di internet più alla portata di tutti. Fornisce guide interattive gratuite in grado di insegnarti ogni fase delle attività comunemente necessarie su decine di piattaforme online e siti Web ampiamente utilizzati come Amazon, Zoom, Google Drive e Google Hangouts, solo per citarne alcuni.

Da qui nasce questo contest: provare a rendere internet a prova di nonna!

Mettiti alla prova e contribuisci anche tu a promuovere l’indipendenza digitale di tutti gli utenti, aiuta questa iniziativa a creare delle journey che guidino le persone meno “digital” a essere autonome sui siti più utili e visitati di oggi.

È più facile di quel che sembra e non sono per forza necessarie competenze informatiche particolari.

Scrivi a mewired@newired.com per avere maggiori informazioni e candidarti. Ti verranno dati gli strumenti per creare le tue journey e colui che creerà quella più accattivante e coinvolgente vincerà uno stage retribuito presso i laboratori di ricerca e sviluppo nella Repubblica Ceca di Newired.