Ciclismo: inseguimento a squadre su pista, è oro per l’Italia.

da | Ago 5, 2021 | Attualità

Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia conquista la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre di ciclismo su pista superando in finale la Danimarca. Le medaglie d’oro per la nazionale salgono a 6. Oltre la soddisfazione per il primo posto raggiunto è anche record mondiale per la squadra azzurra, che supera proprio la Danimarca di 166 millesimi di secondo. Filippo Ganna è stato il trascinatore verso questa grande vittoria, la sua velocità ha permesso la conquista del podio, durante la gara è stato chiaro che non si accontentasse dell’argento.

Grande soddisfazione per il ciclista azzurro che afferma: “Un Mondiale o un europeo ti danno luce, ma un oro olimpico illumina tutto lo sport, e il ciclismo su pista ne ha bisogno”.

Grande soddisfazione è stata espressa ai microfoni di Ansa da parte di tutto lo staff olimpico nei confronti dei ragazzi azzurri, Davide Cassani, coordinatore di tutte le nazionali di ciclismo, la considera una grandissima vittoria non del singolo, ma del gruppo. Grande festa nel paese originario di Ganna a Vignone, vicino Verbania, dove il campione è nato.

Complimenti anche dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali che con in un tweet afferma: “Avete realizzato l’ennesima straordinaria impresa dello sport azzurro! Complimenti a voi ed alla Federciclismo. Stiamo vivendo un’estate sportiva da sogno. Grazie!!”