Partiranno questo weekend, sabato 25 e domenica 26 settembre, l’ottava edizione del Master Digital Marketing Specialist e la prima edizione del Master Digital Marketing PRO della Digital School. I due corsi, entrambi di livello universitario e riconosciuti dal MIUR, nascono dalla volontà di rispondere ad una sempre crescente richiesta da parte delle aziende di profili professionali specializzati e altamente formati nel mondo digitale.
Fin dalle prime edizioni, la Digital School di eCampus si è imposta come una scuola di formazione professionale che potesse incontrare le necessità e le esigenze sia di professionisti già inseriti nel settore, desiderosi di aggiornarsi e rimanere al passo con la continua evoluzione del mondo digital, sia di giovani studenti con la volontà di trasformare le loro passioni in un lavoro.
Da quest’anno, però, è stato fatto un ulteriore passo in avanti nel tentativo di accogliere e accontentare al meglio le diverse necessità e i diversi livelli di preparazione dei nostri studenti: al già valido e completo Digital Marketing Specialist, pensato prevalentemente per chi si sta avvicinando al mondo della comunicazione e del marketing digitale e abbia bisogno di un percorso che parta dalle basi, si affianca il nuovo Digital Marketing PRO.
Il nuovo Master è pensato per chi abbia già solide fondamenta nel mondo digitale e voglia approfondirle e aggiornarle sui nuovi trend del settore e sulle tecniche più utili e innovative. Il Master Digital Marketing PRO fornirà, quindi, una visione completa e proiettata al futuro sulla trasformazione digitale e sulle nuove frontiere del marketing.
Entrambi i Master hanno una durata di 8-12 mesi e lo studente potrà scegliere se seguire le lezioni in formula full online o blended. Con l’innovativo metodo della Digital School, i momenti di studio si suddivideranno in tre fasi distinte:
- Gli insegnamenti full-online sulla piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone), con tutti i materiali necessari.
- Gli insegnamenti teorico-pratici via webinar in streaming, suddivisi in otto weekend (sabato e domenica), che approfondiranno argomenti specifici e proporranno esercitazioni mirate.
- I workshop in presenza nella sede eCampus di Milano, facoltativi, che tratteranno l’uso di tool specifici e proporranno esperienze concrete e laboratori dove mettersi alla prova e confrontarsi.
Ogni allievo, inoltre, avrà sempre a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online incentrate sulle skill necessarie per la crescita personale e professionale (employability) e un software dedicato per la creazione di un piano di marketing digitale.
Infine, prima della prova finale, ogni studente dovrà obbligatoriamente partecipare a un tirocinio in azienda o presso l’Università eCampus (anche in smart working) per mettere in pratica quanto appreso durante il proprio Master.
Per saperne di più sulla Digital School, sui suoi Master o per chiedere di essere contattati da un consulente che potrà rispondere ad ogni dubbio, visita il sito DIGITALSCHOOL.COM.