Il via alla terza Assemblea Nazionale Fenimprese insieme ad eCampus per “LA RIPARTENZA”

da | Ott 7, 2021 | Attualità

Dopo la grande crescita fatta registrare in questi anni dall’associazione FenImprese a livello italiano, ora tutti uniti per la ripartenza delle imprese italiane” così aveva presentato la terza Assemblea il presidente di FenImprese Luca Vincenzo Mancuso, che si è svolta a Roma lo scorso 1°ottobre presso l’Hotel Cristoforo Colombo.

FenImprese è l’Associazione Nazionale Datoriale senza fini di lucro nata dal bisogno di giovani Imprenditori e Dirigenti Associativi nell’essere rappresentati presso le istituzioni al fine di ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento dell’esigenza delle piccole e medie imprese. Con una vasta gamma di servizi offerti, FenImprese segue le imprese e le aiuta ad adeguarsi alla normative vigenti e a migliorare la qualità del lavoro.
L’evento ha avuto al partecipazione di molti dirigenti e imprenditori delle aziende associate a FenImprese, il leitmotiv dell’Assemblea è stata “La Ripartenza” post pandemia.

Il programma della giornata è stato particolarmente ricco di temi e di interventi:
• Saluti ed interventi Dirigenza FenImprese
• Interventi Politici e Parlamentari Europei
• Intervento Ambasciatori
• Coffee break
• Interventi Sindacalisti Nazionali
• Momento Cultura con Artisti e giornalisti
• 12:30 – 13:45 Lunch
• Momento Arte
• Intervento Università
• Momento Cultura e Attualità
• Saluti del Presidente Nazionale

Un’immagine dell’Assemblea

Il primissimo intervento, dopo i saluti del presidente Luca Vincenzo Mancuso, è stato il dibattito Convenzioni e Vantaggi 2022, in cui sono state presentate le partnership con A2A e eCampus.
A rappresentare l’Università telematica c’era il professor Maurizio Pasquetti, il quale ha presentato eCampus, l’università nata nel 2006 che fin da subito si è contraddistinta per la metodologia di insegnamento prioritariamente e-learning.

eCampus è un’università nativa digitale, la generazione Z delle università online, con una doppia anima – ha sottolineato Pasquetti – da una parte eCampus è digitale per quanto riguarda il trasferimento del sapere, ma dall’altra con il suo storico campus a Novedrate e con le altre sedi in tutta Italia è possibile venire incontro alle esigenze degli oltre 100 mila studenti iscritti.

eCampus, non è solamente telematica ma è anche un’università privata e pertanto deve rispondere all’esigenze proprie dell’impresa e restare nel mercato grazie alle proprie forze. Proprio per questi motivi eCampus diventa l’esempio perfetto di impresa digitalizzata che ha compreso con lungimiranza gli aspetti sociali e tecnologi del mercato. eCampus mette a disposizione gli studi condotti dall’Osservatorio del Centro Ricerche sul Marketing per tutte quelle aziende che si sono ritrovate in forte difficolta perché incapaci di comprendere i cambiamenti relazionali, sociali, economici con l’inevitabile conseguenza di ritrovarsi in forte difficoltà.

Il legame tra FenImprese ed eCampus, che aveva già dato vita nel 2019 al progetto FenImprese University, si intensifica pertanto grazie all’interscambio delle analisi statiche, alle informazioni e a tutto ciò che concerne la Ricerca Scientifica condotta dall’Osservatorio di eCampus.

Dall’unione tra eCampus e FenImprese inoltre ne deriva un forte vantaggio economico, gli associati FenImprese infatti potranno approfittare delle scontistiche sui Corsi promossi da eCampus.

Il progetto FenImprese University prevede l’unione di FenImprese con l’Università eCampus, e in particolare la possibilità per le sedi associative FenImprese sparse su tutto il territorio nazionale di proporre l’offerta formativa di eCampus. Nella sedi FenImprese gli iscritti all’università potranno sostenere esami, incontrare tutor e chiedere qualsiasi informazione riguardo ad una vasta offerta formativa:
• 60 percorsi di laurea dei quali 34 Lauree Triennali e 26 Lauree Magistrali e 4 Lauree Innovative;
• Corsi di perfezionamento, alta formazione professionale
• 65 Master: 56 Master di I Livello, 9 Master di II Livello, con Master nel Settore Sanitario e Settore Formazione
• Certificazioni: Informatiche, Linguistiche e delle Competenze

eCampus con FenImprese insieme nell’istruzione e unite per il rilancio e la ripartenza delle PMI.