MBA il master per i manager del futuro

da | Nov 8, 2021 | Mondo eCampus

Master in Business Administration abbreviato in MBA è il master destinato a chi sogna una carriera nella gestione d’impresa. Il master è volto ad esaminare tutte le principali funzioni aziendali, potenziando le competenze economiche, commerciali, amministrative, operations e supply chain e tanto altro ancora.

Intraprendere un percorso di questo tipo significa affrontare un percorso di alta formazione importante e stimolante volto a rafforzare le competenze manageriali. È proprio questo che determina il successo dell’MBA: il candidato sviluppa competenze tecnico- specialistiche, che si andranno ad incrementare agli studi del corso di studi triennali e magistrali con un approccio estremamente concreto e pragmatico.

Oltre ad essere il naturale proseguimento degli studi in ambito di marketing, economia e commercio, ad oggi il master in MBA è uno dei titoli più richiesti per chi aspira a ricoprire un incarico manageriale anche e soprattutto in contesti internazionali.

L’università eCampus risponde a questa esigenza degli aspiranti manager organizzando due diversi percorsi MBA per l’anno accademico 2021/2022: un master di 1° livello e l’altro di 2° livello.

Per entrambi la durata del master è di 12 mesi con un totale di 60 cfu con una struttura didattica che unisce una parte tradizionale con lezioni frontali e verifiche finali a una seconda parte, con elementi innovativi come lezioni online, project work, esercitazioni pratiche e test.

Il master in Business Administration viene erogato in due modalità, per rispondere alle più ampie necessità formative:

Blended professional: Didattica on line, con 80 ore di lezioni frontali erogate in 4 fine settimana non consecutivi nel campus di Novedrate (CO) e con possibilità di stage
Full on line: Didattica solo on line, con discussione della tesi presso il campus dell’Università a Novedrate.

Lo studente può scegliere come seguire le lezioni in base alle esigenze e per poi affrontare gli esami previsti dal proprio piano di studi.

Il piano di studi e tutte le info dettagliate sono visionabili sulla pagina eCampus – Master in Business Administration e se ne vuoi sapere sapere di più non ti resta che compilare il nostro form!