Sconti per studenti universitari: tutte le offerte e siti per risparmiare

da | Nov 15, 2021 | Consigli della settimana

Diciamocelo, la vita degli universitari non è una passeggiata. Non è sempre facile giostrarsi tra lezioni, studio, sport, hobby e tempo libero, senza contare che spesso e volentieri gli studenti non navigano proprio nell’oro. Oggi vi facilitiamo un po’ la vita segnalandovi gli sconti per gli studenti universitari con tutte le offerte e i siti per risparmiare.

Student Beans

Student Beans è un sito che aggrega tutti gli sconti e le offerte rivolte agli studenti. Qui potete trovare offerte più disparate: dagli sconti sui viaggi, ai vestiti ad accessori per la casa, dagli smartphone ai computer. Su Student Beans trovate un’ampia gamma di noti marchi come Vans, Lenovo, Flixbus, Timberland e Hotels.com. Il sito, inoltre, riporta le offerte valide sia online che nei negozi fisici dei vari brand.

University Box

University Box è un altra piattaforma che aggrega sconti di vario tipo. Anche qui si trovano coupon per abbigliamento, cibo da asporto, informatica e telefonia valide sia online che nei negozi fisici. Sono segnalate anche le offerte relative ad abbonamenti per wifi, farmacie e piattaforme didattiche online come Udemy.

Inoltre, il sito sta lavorando ad una piattaforma (chiamata Job) dedicata agli studenti che, anche se non si sono ancora laureati, vogliono già iniziare la ricerca di lavoro. Inviando il cv, le aziende partner contatteranno i candidati per un colloquio.

UniDays

Anche su UniDays si trovano sconti e offerte su moda, fitness e salute, lifestyle, bellezza e tecnologia. Le promozioni riguardano anche prodotti come aspirapolvere, piastre per capelli e preparati proteici.

Offerte per computer e tablet

I computer e tablet ormai sono essenziali ma sono prodotti che hanno costi molto elevati. Non disperate: la maggior parte dei brand ormai ha offerte e sezioni dedicate agli studenti.

Acer: attraverso University Box e Student Beans si può ottenere il 15% di sconto applicabile su tutti i prodotti notebook, desktop, tablet, monitor, proiettori e accessori.

Lenovo e HP: le offerte sono valide sia per gli studenti che per gli insegnanti, per poterle visualizzare bisogna registrarsi nella sezione dedicata.

Apple: anche Apple ha delle promozioni esclusive per gli universitari. Per ottenerle basta verificare con il servizio Apple l’idoneità attraverso il tesserino universitario o con la lettera di ammissione, oppure attraverso UniDays.

Amazon Prime Student

Amazon Prime Student è la promozione Prime dedicata agli studenti universitari. L’offerta consente di usufruire di tutti i vantaggi Prime ad un prezzo molto vantaggioso. I primi 90 giorni sono gratuiti, successivamente il costo è di 18 euro (invece che 36 euro) all’anno fino al raggiungimento della laurea. Il rinnovo è automatico. I servizi inclusi sono Prime Video, Prime Gaming, Amazon Music, spedizioni illimitate in un giorno, offerte esclusive e archiviazione di foto illimitata.

YouTube Premium

Se passate molto tempo guardando video e vi danno fastidio le pubblicità, il piano studenti di YouTube Premium fa per voi. La versione Premium permette di riprodurre i video senza annunci, utilizzando contemporaneamente altre app oppure quando lo schermo è bloccato. Si possono salvare i video per guardarli offline ed è incluso YouTube Music Premium per ascoltare brani senza interruzioni. L’abbonamento è gratuito per il primo mese, poi costa 6,99 euro al mese invece di 11,99 euro.