Master universitario di 1° livello in Valutazione Motoria e Posturale

da | Nov 18, 2021 | Mondo eCampus

Il Master universitario di 1° livello in Valutazione Motoria e Posturale ha la durata di 12 mesi ed è erogato totalmente in modalità full online.

Che cos’è la valutazione motoria e posturale

La valutazione motoria e posturale, attraverso una serie di test motori volti a misurare la forza, resistenza, coordinazione motoria ed equilibrio, serve a valutare eventuali alterazioni della postura a livello della colonna e degli arti.

A chi è rivolto

Laureati triennali e magistrali in Scienze delle attività motorie, diplomati ISEF, Podologi, Tecnici Ortopedici, Fisioterapisti, Medici, Odontoiatri, Ortottisti, Ingegneri biomedici. Altre classi di laurea od equipollenza titoli a discrezione del consiglio scientifico.

Gli obiettivi del Master sono:

• fornire le conoscenze di base in Posturologia clinica e sportiva fondamentali per l’utilizzo di sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano
  • formare un operatore specializzato capace di adoperare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.

Esami

Il Master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

• G1 Posturologia generale e sportiva
  • G2 Valutazione posturale e strumentale
  • G3 Attività motoria preventiva, compensativa e rieducativa
  • G4 Dispositivi intelligenti a supporto della salute
L’offerta formativa del corso

Ogni esame consiste in 30 domande a risposta multipla e tutti gli esami saranno svolti online.