Black Friday: la settimana dei super sconti

da | Nov 23, 2021 | Tecnologia

Quest’anno il black friday è il 26 novembre ma le offerte non si limitano esclusivamente per quel giorno ma si estendono per tutta la settimana. Durante questi giorni si possono fare dei veri e propri affari ed acquistare i prodotti tanto desiderati. E se c’è già qualcuno che ha riempito i carrelli degli shop online in previsione dell’evento più “nero” che ci sia, altri sono restii all’acquisto frenati dalla paura di cadere in qualche delusione. Ma facciamo chiarezze e ripercorriamo “le origini” di questo evento.

Le origini

Letteralmente Black Friday significa venerdì nero ed è il giorno dopo il Thanksgiving. Il giorno del Ringraziamento è una festa ufficiale degli Stati Uniti e cade ogni quarto giovedì di novembre; di conseguenza il giorno successivo cade di venerdì e quindi scuole e molte aziende restano chiuse approfittandone per un bel ponte tra il Thanksgiving e il weekend. Pertanto quale sarebbe il giorno perfetto da dedicare allo shopping se non proprio quel venerdì di relax?

Inizialmente infatti il giorno delle scontistiche extra era solo uno ed erano sconti promossi esclusivamente dagli e-commerce. Oramai da qualche anno le offerte vengono anticipate per tutta la settimana nei negozi fisici e online, fino al lunedì successivo, giorno denominato Cyber Monday. Questo è il giorno migliore per le offerte hi-tech: computer, smartphone e tablet scontati. Per non rincorrere in fregature, il nostro consiglio è di informarvi bene sempre prima di ogni acquisto online e poi valutare in base alle situazioni.

Black Friday è tempo di offerte

Non solo abbigliamento o oggetti di elettronica, il black friday è un evento sempre più globale ed inclusivo. E per tale motivo, quest’anno la Digital School dell’università eCampus ha deciso di aderire all’iniziativa del Black Friday proponendo scontistiche sui Master davvero super vantaggiose. Fino al 27 novembre hai la possibilità di usufruire di uno sconto del 30% sui Master Digital School: Digital Marketing Specialist e Digital Graphic Designer! Ne abbiamo parlato spesso ma se ancora non li conosci ti consigliamo di dare uno sguardo ai Master della Digital School.

Il Black Friday Digital School è un evento imperdibile, clicca qui e richiedi gratuitamente tutte le info che vuoi!