AL via alla CES la fiera tech più importante del mondo

da | Gen 6, 2022 | Attualità

Da mercoledì 5 fino al 7 gennaio 2022 si terrà a Las Vegas la più importante fiera di tecnologia al mondo.

Ferma da uno stop di un anno causa covid-19, la fiera quest’anno si terrà ma con una chiusura anticipata di un giorno, rispetto al programma iniziale. La data di chiusura era infatti fissata per l’8 gennaio, ma l’aumento di contagi della variante Omicron ha spinto gli organizzatori ad anticipare i piani. 

Diversi ospiti hanno poi optato per una partecipazione virtuale all’evento come Meta, Twitter, Amazon, Lenovo, Microsoft, Google e altri, mentre i colossi Bmw e Mercedes hanno disdetto l’invito all’evento. 

In tutto però dovrebbero essere più di 2000 gli espositori confermati in loco e gli organizzatori assicurano il massimo controllo sulle misure di sicurezza da seguire. 

Al CES – Consumer Electronics Show – si presentano le maggiori novità in ambito tecnologico e del mondo dell’automotive. Uno show che si presenta da oltre 50 anni e che conta milioni di visitatori da tutto il mondo.

I riflettori quest’anno sono puntati per la presentazione della Nuova Fiat 500 Elettrica, la casa automobilistica annuncia che l’auto sarà ancora più connessa con un’autonomia fino a 320 km WLTP, dispone di 85kW di ricarica ed è la prima city car con una guida assistita di livello 2. 

Grande attesa anche per il quadriciclo Citroen Ami, ultracompatto pur essendo adatto per due passeggeri. 

Samsung da canto suo ha promesso la presentazione di 25 progetti in totale, suddivisi: in education, salute e benessere, intrattenimento, AI, mobilità e indossabili. Particolare attenzione però sarà su Samsung Gaming Hub: la nuova piattaforma streaming per la scoperta di intere librerie di giochi e per il telecomando che si ricarica con le onde del wifi.