Scienze delle attività motorie e sportive

da | Gen 10, 2022 | Mondo eCampus

Il corso di laurea in Scienze delle attività Motorie e Sportive di eCampus forma professionisti competenti nell’ambito del mantenimento e del miglioramento della salute delle persone. Un percorso della durata di 3 anni e di 180 cfu che permette di acquisire una solida preparazione di base dell’educazione motoria, sportiva e medica.

Il corso di Laurea prepara alla professione di insegnante di Scienze motorie nelle scuole ma anche preparatore fisico, operatore in palestre società e centri sportivi, operatore dell’informazione tecnico-sportiva.

Programma didattico

Il programma didattico del Corso di Laurea in Scienze delle attività Motorie e Sportive è strutturato in modo da accedere a competenze non solo in ambito medico biomedico ma anche tecnico-addestrativo, secondo la presente suddivisione:

1° anno: Teoria e metodologia del movimento umano, Biologia Applicata, Anatomia Umana, teoria e metodologia del movimento nell’età evolutiva, Fenomeni fisici in ambito preventivo, diagnostico e curativo.

2° anno: Istituzioni di diritto Pubblico, Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Didattica degli sport individuali, Patologia Generale, Malattie Apparato Locomotore, Fisiologia, Tirocini.

3° anno: Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Diritto Privato, Medicina Fisica e riabilitativa, Storia delle istituzioni e delle pratiche educative, Lingua Inglese, Tirocini, Prova finale.

Per saperne di più clicca qui!