E3 2022 confermata ma solo online!

da | Gen 12, 2022 | Tecnologia

E2 2022 è la fiera di videogame più famosa al mondo organizzata da Entertainment Software Association. Quest’anno a causa dell’aumento dei contagi dovuti dalla variante Omicron, l’evento dedicato ai videogiochi non si terrà al Consumer Electronic Show di Las Vegas ma sarà un evento interamente online.

 “A causa delle attuali minacce alla salute provocate dal COVID-19 e al suo potenziale impatto sulla sicurezza degli espositori e dei partecipanti, l’E3 non si svolgerà di persona nel 2022. Ciò nonostante, siamo davvero eccitati per quanto riguarda il futuro dell’E3 e riveleremo nuovi dettagli in proposito molto presto.”

Con questo comunicato l’ ESA ha annunciato la decisione di svolgere l’evento in formato virtuale.

È già la terza lezione consecutiva a svolgersi esclusivamente sul web a causa dei continui rischi dovuti al Covid-19.

Uno sforzo dovuto per non mettere a repentaglio la salute di molti ma un grande dispiacere per gli oltre 50.000 operatori del settore che prendevano parte all’evento e per i 15 mila fan che si recavano presso il Los Angeles Convention Center.

L’evento online si svolgerà a metà giugno – i giorni precisi non sono stati resi noti – ed è possibile prenotare i biglietti sul sito ufficiale di Electronic Entertainment.