Il Signore degli anelli diventa una serie tv di Amazon Prime

da | Gen 21, 2022 | Cinema, Serie TV

Il Signore degli anelli: gli Anelli del Potere è pronto a sbarcare sulla Tv in streaming di Amazon. Lo ha rilevato Jeff Bezos attraverso un post su Instagram, annunciando la data di uscita prevista per il 2 settembre 2022.

Stando alle anticipazioni rilasciate da Amazon, la serie tv porterà sugli schermi “per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo”. Nell’era, “in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità”. Dunque Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere è ambientato migliaia di anni prima degli eventi del Lo Hobbit e della trilogia di Tolkien.

E nel frattempo Amazon ha rilasciato il trailer de Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere.

La storia suddivisa in più stagioni sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in varie lingue in più di 240 Paesi – Italia compresa – da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è il prequel che unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini, come spiegato dagli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay. E se “sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.