Counseling Professionale. Un corso professionale per i docenti

da | Gen 31, 2022 | Mondo eCampus

Lavorare in ambito scolastico talvolta può essere difficile, soprattutto quando si è davanti a situazioni in cui gli studenti necessitano di particolare attenzione. Come affrontare queste situazioni d’emergenza?

È da questa premessa che nasce il corso di perfezionamento in “Counseling professionale”, rivolto a docenti, maestri, educatori e, più in generale, a tutti gli interessati ad approfondire il tema della relazione d’aiuto in ambito scolastico, familiare, aziendale, socio-sanitario, pubblico o privato.

Un docente perfezionato in counseling educativo è d’aiuto non solo in situazioni problematiche ma può essere un supporto constante in tutte quelle situazioni in cui uno studente si trova in difficoltà.

Il counseling professionale ha anche lo scopo di fornire un sostegno per prevenire e gestire eventuali difficoltà scolastiche e relazionali. Il corso di perfezionamento permette di acquisire un insieme di competenze e tecniche finalizzate alla gestione efficace delle relazioni d’aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse. Il counseling offre una chiara opportunità di sviluppo di quella che oggi viene definita “intelligenza emotiva”.

L’università eCampus organizza un corso dedicato al Counseling professionale, della durata di un anno e che offre di avanzare nelle graduatorie di 1 punto.

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

SsdMateriaCfu
M-PSI/04Psicologia dell’insegnamento10
M-PSI/01Psicologia generale10
M-PSI/04Metodologia e tecnica dell’intervento psicologico10
M-PSI/05Psicologia della comunicazione nei gruppi10
M-PSI/07Teoria e tecnica del colloquio psicologico10
Elaborato finale10
TOTALE60

Clicca qui per avere più info!