Come scegliere il Corso di Laurea che fa per te?

da | Mar 7, 2022 | Mondo eCampus

C’è chi è più portato alle materie umanistiche e chi invece, ha una mente analitica, chi è più pratico e chi è più creativo. Di certo l’offerta formativa eCampus con i suoi 60 percorsi di studio ha la soluzione ideale per ogni studente. La scelta della facoltà è un momento delicato nella vita di ogni studente perché da questa scelta ne dipenderà del futuro lavorativo del futuro professionista. E spesso diventa difficile destreggiarsi tra le svariate Università e le loro offerte formative.

Ma come scegliere la facoltà giusta?

Ecampus ti aiuta a capire e a conoscere le tue potenzialità con un test di orientamento. Basta collegarsi al sito di eCampus for you e lasciarsi guidare dal test.

Avrai a disposizione una serie di risposte e in ogni sezione dovrai indicare una o più attività che meglio descrivono la tua personalità e le tue potenzialità. Al termine del quiz avrai una risposta su ciò che meglio descrive il tuo profilo.

Visita il sito internet di eCampus per avere una panoramica completa dei diversi indirizzi, puoi scegliere tra le facoltà:

• Economia
  • Lettere
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Giurisprudenza

E i diversi indirizzi, più di 60 in totale. Il nuovo anno accademico ha visto l’aggiunta di 4 percorsi di laurea innovativi:

• Digital Marketing
  • Digital Eintertainment and Gaming
  • Ingegneria informatica e delle App
  • Droni – INDR

Scegli il percorso giusto per te e contattaci!