“Vostro Onore”, la nuova serie legal thriller targata RAI sceglie College Como presso il campus di Novedrate come location

da | Mar 7, 2022 | Mondo eCampus, Serie TV

Da lunedì 28 febbraio in prima visione su Rai 1 andrà in onda per quattro serate la nuova serie legal thriller Vostro Onore con protagonista Stefano Accorsi.

A fare da sfondo nel thriller è la città di Milano, ma non solo. Tra le varie location scelte, alcune scene sono state girate nel College Como 14›19 presso il campus di Novedrate (anche sede dell’Università eCampus).

Questa prestigiosa e imponente struttura, concepita dall’architetto Bruno Morassutti negli anni Settanta, è inserita armoniosamente nel parco circostante di quasi 10 ettari. Il college, improntato su un modello internazionale, offre la possibilità ai ragazzi tra i 14 e 19 anni di affrontare il percorso scolastico serenamente e di vivere all’interno del college stesso.

Nella fiction, il College Como è la casa e scuola di Matteo (Matteo Oscar Giuggioli), il figlio del protagonista Vittorio Pagani (Stefano Accorsi), noto giudice milanese integerrimo e molto rispettato, in corso per la carica di Presidente del Tribunale di Milano.

La sua integrità morale e la sua etica verranno messe alla dura prova da un terribile incidente. Suo figlio Matteo, con cui ha un rapporto molto difficile, investe un giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva. Organizzazione che Pagani conosce benissimo: quando era PM era riuscito a smantellarla arrestando il capoclan.

Il giudice sa benissimo che se i Silva scoprissero che è stato proprio suo figlio ad aver causato l’incidente non esiterebbero un solo istante a vendicarsi e ad ucciderlo. Pagani si trova a dover affrontare delle scelte difficilissime: restare fedele ai suoi principi etici di giustizia su cui ha costruito la sua intera vita personale e professionale? Oppure ascoltare l’istinto più ancestrale che lo spinge a difendere i suoi cari ad ogni costo?

La serie è l’adattamento italiano del format israeliano Kvodo, già ripreso dall’americano Your Honor con Bryan Cranston.

Quali saranno le scelte di Pagani? Sacrificherà i suoi principi per suo figlio? Per scoprirlo non ci resta che seguire la serie.