Elvis e Top Gun: Maverick debutteranno al Festival di Cannes

da | Mar 16, 2022 | Cinema

Dal 17 al 28 maggio si terrà la settantacinquesima edizione di uno dei festival cinematografici più esclusivi, il Festival di Cannes. Durante la kermesse cinematografica debutteranno due attesissimi film: Elvis e Top Gun: Maverick.

Elvis

La biopic è diretta dal candidato all’Oscar Baz Luhrmann (regista di Moulin Rouge! e Il Grande Gatsby). Ad interpretare il re del rock è Austin Butler, affiancato da Tom Hanks nei panni del Colonnello Tom Parker, suo storico manager maniaco del controllo.

Il film segue il rapporto complicato tra Presley e Parker nell’arco di vent’anni, dall’ascesa di Elvis fino al suo astronomico successo senza precedenti, oltre ad esplorare il cambiamento quasi radicale del panorama culturale e sociale che l’America stava vivendo in quegli anni.

In Italia il film uscirà nelle sale a giugno.

Top Gun: Maverick

Non è ancora confermato ma le probabilità sono alte. Il sequel di Top Gun, film cult del 1986, potrebbe essere presentato in esclusiva a Cannes – se Tom Cruise lo permette. L’attore nello stesso periodo potrebbe essere ancora impegnato nelle riprese del prossimo film della serie Mission: Impossible e pare che la proiezione del film sia vincolata alla presenza di Cruise.

Il film inizialmente sarebbe dovuto arrivare nelle sale nell’estate del 2019 ma a causa della pandemia la sua uscita è stata rimandata. Dopo 3 anni, in Italia il film sarà proiettato a partire dal 27 maggio.

Tom Cruise interpreta ancora una volta l’amatissimo pilota della Us Navy Pete “Maverick” Mitchell, chiamato ad istruire una nuova generazione di piloti per una missione specializzata. Maverick incontra il Tenente Bradley “Rooster” Brashaw, figlio del tenente Nick “Goose” Bradshaw, suo compagno di volo scomparso tragicamente nel film precedente.