“Come spiegare ai bambini e agli adolescenti la guerra”, incontri gratuiti online 18 e 26 marzo

da | Mar 17, 2022 | Mondo eCampus

Il terribile conflitto in atto in Ucraina continua ormai da più di 20 giorni e l’impatto che ha provocato in tutti è molto forte, soprattutto per la psiche degli adolescenti e bambini. Come spiegare la guerra in modo adeguato agli adolescenti e ai più piccoli?

Per aiutare insegnanti, educatori e genitori in questo compito, l’Università eCampus in collaborazione con la Fondazione “Inno alla Vita” propone due incontri gratuiti, online e aperti a tutti il 18 e il 26 marzo. Durante gli incontri si svilupperanno alcune riflessioni sulla situazione attuale e sull’impatto emotivo che le notizie quotidiane legate alla guerra hanno sulla salute psicologica e sulla percezione della vita.

Agli incontri parteciperà la Prof.ssa Francesca Malatacca, docente di psicologia delle devianze e delle violenze presso la Link Campus University e Presidente della Fondazione “Inno alla vita”, per la cura e supporto all’infertilità e all’abortività.

Per partecipare agli incontri che si terranno sulla piattaforma Zoom basta cliccare sui seguenti link:

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06 70304949 oppure all’indirizzo email eventiecampus@uniecampus.it