Disabilità e inclusione lavorativa. Un anno di Andel

da | Apr 4, 2022 | Mondo eCampus

Mercoledì 6 Aprile 2022 alle ore 11.00 presso la sede di eCampus Roma in via Matera 18, si terrà un convegno organizzato da Andel per discutere di disabilità e inclusione lavorativa.

Da un anno dalla sua fondazione, Andel, agenzia nazionale disabilità e lavoro, si è contraddistinta per il suo impegno nell’introdurre le persone diversamente abili verso il mondo del lavoro. Operando con decisione verso l’inclusione lavorativa delle persone disabili e delle politiche attive per il lavoro. Svariati i servizi offerti da Andel che variano dai privati alle aziende, dalle cooperative ai SIL territoriali. Andel opera a 360° sul mondo del lavoro e disabilità, mantenendo sempre attiva la missione fondata sul principio della sussidiarietà e quindi opera con spirito non competitivo o alternativo nei confronti di quanti già sono impegnati nel sistema dell’inclusione lavorativa delle persone disabili.

Il convegno del 6 aprile presenterà i risultati ottenuti da Andel e dalla partnership con eCampus. Insieme hanno organizzato un Master di 1° livello: Il disability job supporter (DJS) con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire tutto il processo di inclusione lavorativa. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul master!

Il convegno sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook di Andel seguendo il link presente sulla locandina.

Interverranno nel convegno: Enrico Seta Presidente Andel, il rettore di eCampus Enzo Siviero, Lyli Colasuonno Responsabile della comunicazione We-Com, Paolo Marchetti Responsabile Diversity Day e Marino Bottà Direttore generale Andel.

La locandina dell’evento