Twitter vola a Wall Street con Elon Musk

da | Apr 5, 2022 | Scienze e Tecnologia

Elon Musk non si ferma più e per il suo ultimo acquisto ha puntato Twitter. Musk ha una quota del 9,2% della piattaforma creata da Jack Dorsey. La partecipazione vale 2,89 miliardi di dollari e spinge i titoli della società, nella contrattazioni che precedono l’apertura del mercato, salgono del 26%.

Le azioni acquistate ammontano a 73,5 milioni di dollari, una quota del 9,2% nella società. Sulla base del prezzo di chiusura di venerdì delle azioni della società, il suo investimento ammonta a quasi 2,9 miliardi di dollari.

Twitter vale in borsa 31 miliardi di dollari, a questi valori l’investimento di Musk nella società è di circa 3 miliardi. La quota è classificata come una partecipazione passiva e fa di Musk il primo azionista di Twitter davanti al fondo Vanguard che detiene l’8,7%.

Per il social che cinguetta Elon ha una vera e forte passione, tanto da lanciare messaggi sulle sue scelte di investimento, in particolare sui bitcoin e criptovalute, sollecitando le opinioni sugli investimenti.

Ci aspetteremmo che questa partecipazione fosse solo l’inizio di conversazioni più ampie con il consiglio di amministrazione/gestione di Twitter che potrebbe alla fine portare a una partecipazione attiva e a un potenziale ruolo di proprietà più aggressivo di Twitter“, hanno scritto gli analisti Daniel Ives e John Katsingris di Wedbush in un Nota.