Avatar: la via dell’acqua. A dicembre al cinema

da | Mag 13, 2022 | Cinema

Ci toccherà aspettare fino a dicembre 2022 per vedere al cinema l’attesissimo secondo film di Avatar: La via dell’acqua. Dal teaser trailer, uno dei più lunghi elaborati negli ultimi anni, è chiaro che James Cameron non ha lasciato nulla al caso. Il teaser pubblicato in anteprima prima dell’inizio dell’ultimo film Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha riscosso apprezzamento e curiosità, tanto da essere visto in tutto il globo 150 milioni di volte!

L’attesa per l’uscita cinematografica del film Avatar: La via dell’acqua – titolo originale Avatar: The Way of Water – è sempre più crescente e c’è fermento sull’uscita del trailer ufficiale. Aspettando nuove informazioni vi anticipiamo che Avatar: La via dell’acqua uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 dicembre.

Secondo quanto si evince dal trailer, più di dieci anni dopo gli eventi del film originale, Jake Sully (Sam Worthington)e Neytiri (Zoe Saldana) hanno formato una famiglia. Tuttavia, a causa di una vecchia minaccia sono costretti a lasciare la loro casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora. 

Il sequel di Avatar sarà anticipato da una versione restaurata e migliorata dell’Avatar originale, la cui uscita nella sale dovrebbe arrivare ad ottobre. Avatar uscita nel 2009 è diventato il film con più incassi nella storia del cinema e ha vinto tre Oscar nel 2010: miglior fotografia a Mauro Fiore, miglior scenografia a Rick Carter e migliori effetti speciali a Joe Letteri.

Considerati i numeri del solo teaser trailer non possiamo non immaginare il successo all’uscita del film e ben sperare per ulteriori capitoli della saga.