Mobilità docenti. pubblicati i trasferimenti

da | Mag 18, 2022 | Mondo Scuola

Mobilità docenti e personale educativo 2022/2023: sono uscite le pubblicazioni dei movimenti dei docenti. La data utile per il personale docente ed educativo è il 17 maggio.

Il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso i risultati dei movimenti del personale docente per il prossimo anno scolastico 2022/23. Gli Uffici Scolastici Territoriali procedono, nel corso della giornata, con la pubblicazione degli elenchi sui rispettivi siti internet.

Gli interessati stanno ricevendo la comunicazione direttamente in posta elettronica, mentre le scuole possono consultare il SIDI.

È possibile vedere gli esiti sul sito del Ministero selezionando l’ambito territoriale di interesse.

L’elenco di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è pubblicato all’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione, con l’indicazione, a fianco di ogni nominativo, della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze. Per gli assistenti tecnici, invece sono riportati i codici delle aree professionali richieste nella domanda.

In contemporanea alla pubblicazione degli elenchi e alla comunicazione del provvedimento alle istituzioni scolastiche, gli Uffici territorialmente competenti provvedono alle relative comunicazioni:
a) all’istituzione scolastica di provenienza;
b) all’istituzione scolastica di destinazione;
c) alla competente ragioneria territoriale dello Stato.

Controllare la casella email

La comunicazione di mobilità è inoltrata presso la casella email selezionata dal candidato docente, quindi bisogna controllare la posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze online.

C’è anche la possibilità di consultare direttamente il SIDI da parte delle scuole.

Al personale che non ha ottenuto il trasferimento è data comunicazione per posta elettronica all’indirizzo inserito su Istanze on line e tale personale potrà consultare, attraverso l’apposita funzione resa disponibile su Istanze on line, l’esito della propria domanda.

Se avete fatto domanda e non si è ricevuta comunicazione non c’è bisogno di preoccuparsi. Non tutte le comunicazioni infatti sono ancora state inviate: chi non ha ancora ricevuto la comunicazione potrebbe non aver ricevuto il trasferimento o semplicemente non aver ricevuto ancora la comunicazione. La comunicazione via email arriva sia in caso di esito positivo o negativo.