Master “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado”

da | Mag 19, 2022 | Mondo eCampus

Il master di I livello da 60 CFUL’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado” fornisce le competenze necessarie per accedere alla classe di concorso A-40 per l’insegnamento delle discipline di Tecnologia.

Dettagli e requisiti

Il master ha la durata di 1.500 ore (corrispondenti a 1 anno), fornisce 1 punto in graduatoria ed è erogato in modalità full online attraverso la piattaforma informatica eCampus accessibile 24 ore su 24. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di partecipazione. Per finanziare il corso è possibile usufruire del bonus “La Buona Scuola”.

Al master sono ammessi i laureati in Ingegneria, Fisica o discipline nautiche o insegnanti ed aspiranti docenti che desiderano aggiornare le proprie competenze.

Esami e programma completo

Durante il master sono previsti degli esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. La prova finale (1 CFU) consisterà in una breve discussione orale.

Il programma è composto da 6 moduli:

• Matematica discreta, 6 CFU
  • Complementi di elettrotecnica, 12 CFU
  • Macchine ed azionamenti elettrici, 12 CFU
  • Fondamenti di sistemi elettrici, 12 CFU
  • Misure elettriche, 12 CFU
  • Pratiche didattiche per la scuola, 5 CFU

Per maggiori informazioni, clicca qui.