WhatsApp: si potrà uscire dal gruppo senza far rumore

da | Mag 24, 2022 | Scienze e Tecnologia

I gruppi di WhatsApp a volte sono un vero e proprio incubo, ritrovarsi invitati in un gruppo attivo 24h su 24h diciamocelo non è il massimo. Silenziare il gruppo può essere una soluzione, momentanea e non risolve il fastidioso numero di notifiche che aumenta sempre di più sullo smartphone. Uscire dal gruppo comporta che tutti i partecipanti vedano questo abbandono e non gradiscano la scelta fatta. A volte semplicemente è imbarazzante uscire da un gruppo Whatsapp e quindi si sceglie di restare all’interno pur di non dare nell’occhio.

Eppure questo problema potrebbe non esistere più. Stando infatti ad alcune indiscrezioni, WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di uscire con discrezione dai gruppi indesiderati. WABetaInfo gli sviluppatori di Meta starebbero lavorando a questa funzione che non paleserebbe il nome e il numero di telefono di chi abbandona il gruppo WhatsApp. Con questa nuova funzionalità, quando un utente lascia un gruppo, solo gli amministratori riceveranno una notifica dell’uscita, gli altri utenti non verranno avvisati. Ovviamente sarà visibile il numero di partecipanti nelle info del gruppo però la notizia non sarà palese nella messaggistica.

La funzionalità è stata attualmente testata nella versione beta di WhatsApp Desktop, ma è molto probabile che arriverà anche nella versione beta di WhatsApp per Android e iOS in seguito.

WhatsApp consente a un massimo di 256 persone di unirsi a un singolo gruppo di chat, un numero alto il che può portare a molte distrazioni con tutte le notifiche attinenti alla conversazione più le notifiche di entrata e di uscita di un membro. Per migliorare la situazione, la funzione individuata da Wabetainfo consente di lasciare la chat di gruppo in modo che solo gli amministratori vengano a conoscenza dell’operazione. E siamo certi che questa funzione piacerà a tanti!