È uno dei film più attesi dell’anno: Jurassic Word. Il dominio, il sesto capitolo di una saga iniziato quasi tre decenni fa da Steven Spielberg. Sarà l’episodio finale della saga cinematografica che raccoglie l’eredità storica dei Jurassic Park: dinosauri e umani che vivono insieme nello stesso asse temporale.
Durante le tre ore di film i dinosauri si scontrano con gli esseri umani in un mondo in cui la coabitazione non è pacifica e serena. Qui il trailer ufficiale del film!
Il film diretto da Colin Trevorrow, è il terzo episodio della saga Jurassic World e sesto nella saga dei Jurassic. Nel film Chris Pratt torna a vestire i panni del domatore di velociraptor, e recita insieme ai protagonisti di Jurassic Park: Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum.
Laura Dern tornerà infatti nel ruolo di Ellie Sattler, Sam Neill in quello di Alan Grant e Jeff Goldblum in quello di Ian Malcom.
Proprio Laura Dern durante un’intervista commenta così lìuscita del film:
«È interessante perché ci sono altri franchise e le persone li adorano. Ma tutti noi abbiamo un amore innato per i dinosauri. E mi domando se non sia nel nostro DNA. Erano qui prima di noi e vogliamo capire cosa sia successo. C’è stata un’estinzione e ora ci ritroviamo in un momento cruciale simile. Abbiamo tempo fino al 2050 per raggiungere lo zero netto delle emissioni di gas serra generate dall’uomo e non abbiamo tempo da perdere. È un momento molto entusiasmante per “utilizzare” questo film, lavorare insieme e non essere noi i prossimi dinosauri…».
Noi non vogliamo anticipare nulla di troppo sulla trama però possiamo dire che la pellicola per gli appassionati della saga non può non essere vista.