“Mercoledì” arriva su Netflix la piccola della famiglia Addams

da | Giu 10, 2022 | Serie TV

Non si sa ancora quando uscirà ma “Mercoledì” è tra le serie più attese del 2022. Netflix ha lanciato una prima anticipazione della sua nuova serie ispirata alla famiglia Addams firmata dal regista più gotico di Hollywood, Tim Burton.

Dal teaser ufficiale si può ben immaginare che la protagonista della serie è proprio Mercoledì, la ragazza è la figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams e sorella di Pugsley. Ad interpretare la strana adolescente è Jenna Ortega, volto noto di Netflix in quanto vista nella seconda stagione di “You” e nel film “Scream”.

Il teaser della serie

Il teaser ufficiale

Da quanto possiamo vedere dal breve teaser Mercoledì non ha perso le caratteristiche che la contraddistinguevano: capelli lunghissimi con trecce da scolaretta, abito nero con il colletto bianco e l’immancabile mano mozzata sulla sua spalla.

Stando alle anticipazioni rilasciate da Netflix nel cast ci sarà anche Christina Ricci, che interpretò Mercoledì nella pellicola “La famiglia Addams” diretta da Barry Sonnenfeld nel 1991.

Oltre alla protagonista Jenna Ortega e a Christina Ricci, nel cast ci sono Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán rispettivamente nel ruolo di Morticia e Gomez Addams, mentre invece seguono a completare il cast senza che ancora si sappiano i ruoli:  Hunter DoohanJamie McShaneGeorgie FarmerMoosa MostafaEmma Myers, Naomi J. OgawaJoy Sunday e Percy Hynes White.

Netflix rivelerà maggiori dettagli sulla serie nei prossimi mesi, quando sarà svelata anche la data d’uscita, per ora sappiamo che Mercoledì è ambientato nei nostri giorni e che la trama verterà sulla vita dell’adolescente, della sua famiglia e della vita da “normale” studentessa della Nevermore Academy.