Elvis, arriva finalmente al cinema

da | Giu 24, 2022 | Cinema

In uscita nelle sale l’attesissimo film Elvis  di Baz Luhrmann. La pellicola è una delle più attese nella programmazione cinematografica, dopo la presentazione fuori concorso al Festival di Cannes.

Nel cast troviamo  Austin Butler, che interpreta Elvis, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge, Luke Bracey, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Dacre Montgomery, Leon Ford, Kate Mulvany, Jay Chaydon, Charles Grounds, Josh McConville.

Elvis, il biopic

La trama del film si concentra sul rapporto tra il Elvis e il suo manager il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks, dagli esordi al successo planetario.  

Il trailer del film

Dal racconto del regista premio Oscar trapela un Elvis leggendario, la fama e il declino di un uomo dietro l’artista, condito con la musica del celebre Re del Rock’n’Roll. 160 minuti per ritrovare un mito e l’occasione per i giovanissimi di conoscere quello che è stato un mito vivente negli anni ‘50 e ‘60.

La critica si è espressa in maniera favorevole sia per l’interpretazione di Austin Butler, giovane attore classe 1991, che per il regista già reduce di successi come Moulin Rouge e il Grande Gatsby. Il lavoro svolto dal giovane attore è stato certosino, durante le riprese ha avuto più di 90 cambi d’abito, in quanto l’intento del regista, produzione e costumista fosse quello di dare un’immagine tanto più simile a quella del vero Elvis The Pelvis. Non solo costumi ma anche espressioni, mimica facciale e movimenti dallo stile inconfondibile, hanno fatto sì che l’interpretazione di Butler fosse magistrale. 

Il film è senza dubbio da vedere, approfittando di godere del fresco delle sale cinematografiche in questo caldissimo weekend di giugno.