Prime Day: il 12 e 13 luglio il via ai saldi Amazon

da | Lug 1, 2022 | Scienze e Tecnologia

Segnate in agenda queste due date: 12 e 13 luglio perché sono i giorni in cui Amazon metterà in saldo migliaia dei suoi prodotti. L’offerta è valida per chi ha un account Amazon Prime e l’abbonamento al servizio.

Invece oggi martedì 21 giugno prendono il via  le offerte anticipate proposte della piattaforma e riservate in esclusiva a chi dispone dell’abbonamento Prime.

Nel dettaglio le offerte in partenza da oggi comprendono oltre diverse offerte del giorno Amazon anche diversi servizi:

Amazon Fresh: 5 euro di sconto con l’acquisto di cinque articoli inclusi in una specifica selezione che comprendono i generi alimentari e i prodotti per la prima infanzia.
Amazon Music Unlimited: per quattro mesi chi non ha mai provato il servizio può accedervi senza costi aggiuntivi. Il catalogo include 90 milioni di brani senza pubblicità e milioni di podcast.
Audible: chi non ha mai provato il servizio (o ha eliminato l’abbonamento da almeno sei mesi) può sottoscriverlo al prezzo mensile di soli 2,95 per sei mesi.
Kindle Unlimited: i clienti Amazon Prime possono accedere per tre mesi senza costi aggiuntivi al servizio. Propone oltre un milione di eBook da leggere su tutti i dispositivi.

Dalle critiche alle opportunità per le PMI

La critica principale che viene fatta ad Amazon è la globalizzazione dei mercati a discapito delle piccole e medie imprese. Sembrerebbero proprio le PMI ad avere delle ripercussioni per il successo di Amazon per gli scettici dell’e-commerce.

Amazon, da parte sua, si è dimostrata aperta verso l’impegno delle aziende Made in Italy, infatti più della metà degli articoli venduti su Amazon.it provengono da partner di vendita, per lo più piccole e medie imprese. Le aziende partner di Amazon si reputano soddisfatte della partership con il colosso.

Esiste anche una vetrina dedicata al Made in Italy su Amazon in cui si possono scoprire moltissimi artigiani, piccole aziende a conduzione familiare e diverse PMI italiane.

Un compromesso che rende orgoglioso anche Jamil Ghani, Vice Presidente di Amazon Prime.

Con le piccole e medie imprese e i brand nazionali che i nostri clienti amano e di cui si fidano, siamo entusiasti di garantire le nostre migliori offerte Prime Day a un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo. Quest’anno sarà ancora più semplice per i clienti Amazon Prime trovare le migliori offerte grazie ai consigli personalizzati e ai promemoria di Alexa. Non è mai stato così facile per i clienti Amazon Prime fare acquisti, risparmiare e
sfruttare al meglio il Prime Day.