Con eCampus riprendi da dove hai lasciato

da | Lug 11, 2022 | Mondo eCampus

Capita più spesso di quello che si crede, da giovani studenti diplomati si ci iscrive all’Università ma poi non si conclude. Chi si ferma ad un esame dall’ambita laurea, chi al primo anno, chi invece finiti gli esami non ha l’idea giusta per scrivere la tesi finale. Il sentimento però comune a tutti è il pentimento, che si fa avanti dopo qualche anno dalla rinuncia degli studi.

Col sennò di poi, tutti coloro che hanno abbandonato l’università si pentono della scelta fatta. Non parliamo di numeri e ricerche ma di insoddisfazione personale e dalla delusione di non aver portato a termine un percorso, bello e costruttivo, come quello universitario.

Ma nulla è andato perduto e con eCampus riprendere gli studi non è mai stato così facile.

Cosa fare per riprendere gli studi

Riprendere gli studi è davvero semplicissimo con eCampus. Vediamo come fare!

Per prima cosa serve la certificazione degli esami sostenuti nel passato. Per ottenerla bisogna informarsi presso le segreterie di competenza presso l’Università in cui si era iscritti. Solo con la certificazione degli esami è possibile ottenere la convalida degli esami, o meglio la convalida dei crediti formativi universitari – CFU. Dopo la valutazione dei crediti, l’università renderà chiaro il percorso da intraprendere in base al percorso di studio da intraprendere.

È indispensabile fornire alla Segreteria di eCampus tutti i documenti richiesti per la convalida degli esami in maniera tale da poter permettere il confronto con i diversi piani di studio.

Ricordiamo che l’Università eCampus propone 60 diversi corsi di Laurea divisi in triennali e magistrali e altri 60 Master post laurea. L’offerta formativa è unica nel suo genere e permette di spaziare da ingegneria a lettere, da psicologia ad economia.

Riprendi da dove hai lasciato e questa volta con gli strumenti promossi da eCampus arriverai al traguardo. La possibilità di studiare da casa e l’aiuto di un tutor rendono possibile ottenere la l’ambita laurea.

Per avere maggiori informazioni non resta che contattarci.