Insegnanti: busta paga più alta nel mese di Agosto

da | Ago 3, 2022 | Mondo Scuola

Una bella notizia per gli Insegnanti che nella busta paga di Agosto avranno un aumento di 60 euro circa. Non solo il bonus dei 200 euro previsti per tutti i lavoratori ma anche questo piccolo aiuto che fa solo piacere.

E non è finita, perché nel Decreto Aiuti Bis in arrivo ci saranno anche interventi sugli stipendi dei docenti: viene promesso così l’aumento all’1% della decontribuzione dei redditi fino a 35 mila euro fino al 31 dicembre 2022 che si tradurrà in un aumento del netto in busta paga, così come era stato richiesto da Cgil, Cisl e Uil.

I lavoratori che siano essi dipendenti pubblici o quelli privati si troveranno in busta paga una somma che ordinariamente va invece allo Stato come contributo per la pensione. Il lavoratore, però, continua a maturare la stessa pensione, senza alcuna penalizzazione. Questo è indipendente da chi lavora per la Scuola, ma è un decreto che vede interessati gli addetti della pulizia, i metalmeccanici, i funzionari, etc, ecco un esempio:

Sono calcoli che devono essere effettuati caso per caso, ma ad esempio un docente di scuola secondaria con 10 anni di servizio alle spalle avrà un aumento pari a 62 euro.