Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese insieme per un nuovo film

da | Ago 5, 2022 | Cinema

Quando Leonardo DiCaprio incontra Martin Scorsese non può che nascere un capolavoro. La collaborazione è prevista per l’adattamento di un altro libro di David Grann, l’autore dell’atteso “Killers of the Flower Moon”, questa volta per un progetto chiamato “The Wager”.

Quello tra Scorsese e DiCaprio è un sodalizio che ha dato vita a capolavori come:

  • The Aviator, regia di Martin Scorsese (2004)
  • The Departed – Il bene e il male (The Departed), regia di Martin Scorsese (2006);
  • Shutter Island, regia di Martin Scorsese (2010);
  • The Wolf of Wall Street, regia di Martin Scorsese (2013);

I diritti del libro dal quale trarre la sceneggiatura sono stati acquisiti dalla Apple Original Films mentre il film uscirà il prossimo anno e ovviamente il progetto vede DiCaprio protagonista e Scorsese alla regia.

Cosa aspettarsi?

Partendo dal presupposto che non abbiamo molte notizie a riguardo del film, possiamo immaginare che la trama sia tratta dal libro. L’opera di Grann racconta la vera storia di una nave della marina britannica chiamata Wager del 1742 che si è schiantata e si è arenata sulla costa del Brasile, abbandonando 30 sopravvissuti per mesi prima che riuscissero a tornare a riva e al sicuro. Ma la storia prende una svolta quando pochi mesi dopo, un gruppo diverso di soli tre sopravvissuti è arrivato in Cile e ha raccontato una storia diversa, dicendo che gli uomini non erano sopravvissuti eroi ma ammutinati, e che l’equipaggio è caduto nell’anarchia mentre era bloccato sulla isola.

Questo nuovo progetto riporta quindi su schermo non solo l’inossidabile coppia di attore e regista, ma consolida una squadra già consolidata con Killers of the Flower Moon, l’ultimo film del sodalizio in uscita verso la fine del 2022. Noi non vediamo già l’ora di andare a vederli al cinema.